Fotoringiovanimento con luce pulsata

Medicina Estetica / 

Viso

Un innovativo trattamento medico con la luce pulsata che consente, in maniera non invasiva, la risoluzione in poche sedute dei primi segni dell’età. Durante una seduta di ringiovanimento cutaneo è possibile attenuare considerevolmente le macchie brune e le cheratosi, gli esiti cicatriziali da acne, rassodando, nel contempo, la pelle e correggendo piccole rughe e imperfezioni della pelle. Viso, decolleté e mani (queste sono le zone normalmente trattate) acquistano un aspetto più giovane attraverso la stimolazione del collagene corporeo e l’eliminazione delle irregolarità della pelle.

Come avviene il trattamento con luce pulsata?

La sorgente di luce pulsata emette un flash con un ampio spettro di luce che viene assorbita dalla maggiore concentrazione di melanina ed emoglobina presenti nelle zone trattate.  La luce, trasformata in calore, provoca una leggera lesione controllata dello strato superiore del derma senza ledere in alcun modo l’epidermide. Si stimola così un processo che determina la neoformazione di collagene che aumenta la tensione della cute sovrastante e che rende così la pelle più chiara, più elastica, più liscia, con la conseguente scomparsa delle rughe più sottili.

Per quanto riguarda il trattamento di capillari e macchie del viso, la luce pulsata innalza la temperatura e ne provoca la distruzione senza danneggiare i tessuti sani perché questi hanno una concentrazione di melanina molto più bassa di quella presente nelle zone da trattare.

La durata ed il numero degli interventi dipende dalla ampiezza della zona da trattare. Ogni singola seduta dura dai 30 ai 60 minuti.

Un ciclo di trattamento comprende 3-5 sedute a distanza di 3-4 settimane e 1-2 sedute di mantenimento ogni 6 mesi.

Che cosa bisogna fare prima e dopo il trattamento?

Nelle settimane precedenti bisogna evitare l’esposizione al sole e alle lampade UVA e bisogna evitare di assumere farmaci che aumentino la sensibilità della pelle alla luce. Dopo il trattamento è indispensabile usare filtri solari prima di esporre la zona trattata al sole per evitare iperpigmentazioni.

Effetti collaterali

Questa tecnica, oltre alla vastità delle applicazioni, ha il vantaggio di avere effetti collaterali quasi inesistenti, che si limitano ad un leggero arrossamento che scompare nel giro di poche ore.

Contattaci su WhatsApp

Sede di Bologna

Viale Masini, 48 - Bologna

Informazioni stradali