Epilazione Laser

Medicina Estetica / 

Corpo

Epilazione Laser ad alessandrite: la soluzione perfetta per la depilazione permanente

La tecnologia non invasiva del laser ad alessandrite rimuove i peli superflui da viso, ascelle, braccia, zona bikini e gambe senza danneggiare la pelle. Si tratta di una tecnologia avanzata che è stata riconosciuta dalla comunità medico-scientifica internazionale come quella più efficace per la depilazione permanente.

Perchè preferire il laser ad alessandrite alla luce pulsata?

Esistono differenti tipologie di tecnologie laser per la depilazione, ma quella più efficace è il laser ad alessandrite. Sottoponendoti a un trattamento di epilazione laser con la tecnologia ad alessandrite avrai la garanzia di ottenere i migliori risultati con un numero di sedute ridotto, rispetto alle altre metodiche, e senza intaccare in nessun modo la tua pelle, lasciandola liscia e perfetta. Il laser è più rapido perché emette una luce con un’unica lunghezza d’onda che viene assorbita solo dalla melanina contenuta nel bulbo del pelo, che si trasforma in calore e lo distrugge.

Ma come funziona il laser ad alessandrite?

Questa tecnologia laser si basa sul principio della selettività termocinetica, che consiste nel colpire le concentrazioni di melanina del pelo senza ledere in nessun modo i tessuti, non andando così ad arrecare danni sulla cute. Questo perché il bersaglio principale del laser ad alessandrite è la melanina contenuta nei peli. Il funzionamento è molto semplice: il raggio del laser catalizza la sua energia sui bulbi, andando così a distruggere il follicolo e i peli superflui.

Il laser ad alessandrite è dotato di un manipolo direzionale, funziona in modalità pulsata ed è importante che l’intensità e la durata dei suoi impulsi siano variabili in modo tale da adattarsi alla tipologia dei peli da trattare.

Il medico prima di procedere al trattamento dovrà effettuare un check-up preliminare e stabilire, in seguito a una analisi del fototipo, tipologia e densità del pelo, quali impostazioni del laser utilizzare per poter  effettuare il trattamento in assoluta sicurezza e per produrre il miglior risultato.

Quante sedute sono necessarie per ottenere i risultati definitivi?

E’ necessario sottoporsi a più sedute di trattamento, con un intervallo di tempo, in genere di 4 settimane. Con questo trattamento laser i risultati definitivi si ottengono, generalmente, con un numero di sedute che varia da sei a nove.

Indicazioni pre-trattamento

Prima di sottoporsi al trattamento di epilazione laser è necessario evitare l’esposizione al sole e alle lampade UVA e non assumere farmaci fotosensibilizzanti. Inoltre si consiglia ai pazienti di sospendere la ceretta almeno un mese prima del trattamento e di preparare alla seduta l’area interessa depilandola con un rasoio.

Dopo il trattamento

La pelle dell’area trattata può apparire leggermente. Nei giorni immediatamente successivi è indispensabile proteggere la pelle dai raggi solari con un’adeguata protezione per evitare il rischio che la pelle si pigmenti.

Contattaci su WhatsApp

Sede di Bologna

Viale Masini, 48 - Bologna

Informazioni stradali