Terapia biorivitalizzante

Medicina Estetica / 

Viso

Per una pelle compatta luminosa e giovane

La biorivitalizzazione è una tecnica di medicina estetica che si basa sull’idratazione profonda della pelle al fine di migliorarne il tono e l’elasticità; stimola la rigenerazione del collagene e dell’elastina che diminuiscono progressivamente con il passare del tempo.

Come funziona la Biorivitalizzazione?

La biorivitalizzazione consente, tramite l’iniezione di un pool di acido ialuronico libero, sali minerali e vitamine di idratare in profondità la pelle, riattivare il turnover cellulare e contrastare l’invecchiamento.

Quando è utile sottoporsi a questo trattamento?

È un trattamento indicato per pelli di ogni età per ottenere una visibile idratazione, luminosità e compattezza cutanea. Il trattamento a seconda del materiale utilizzato presenta diversi protocolli terapeutici da concordare con il medico. Generalmente deve essere ripetuto con una cadenza che va da una volta al mese per 2/3 mesi o una volta ogni 15 giorni da ripetere almeno per 3 volte.

La biorivitalizzazione ha controindicazioni o effetti collaterali?

La biorivitalizzazione non richiede alcun tipo di anestesia, è indolore (al massimo arreca un fastidio), perché l’acido ialuronico iniettato è biocompatibile con il nostro organismo, ed è sicura ed efficace.

Effetti Collaterali

Per quanto riguarda gli effetti collaterali, si possono verificare delle piccole ecchimosi come conseguenza della rottura di sottili capillari durante l’iniezione. In ogni caso, si tratterebbe di piccoli lividi transitori che spariscono spontaneamente nell’arco di pochissimi giorni.

Controindicazioni

  • Gravidanza
  • Allattamento
  • Patologie autoimmuni
  • Terapia con anticoagulanti
  • Herpes in atto
  • Allergia nota ad acido ialuronico e ai suoi componenti
Contattaci su WhatsApp

Sede di Bologna

Viale Masini, 48 - Bologna

Informazioni stradali